fbpx

LOOM

Loom Apparel è un brand di capi in cashmere e tessuti pregiati a tiratura limitata, creati affinché ogni donna possa affrontare la vita con un’armatura preziosa.

Le collezioni di Loom Apparel sono sviluppate in Italia, ma prodotte in Nepal: Paese caratterizzato da filati eccellenti e da una solida tradizione artigiana. Possiamo parlare di Made in Italy “reinventato”: un brand dallo stile italiano che si pregia di conservare il patrimonio degli artigiani nepalesi, aprendosi al futuro e lasciandosi influenzare dalle tendenze globali.

Perché tiratura limitata? Ogni capo firmato Loom Apparel ha un’anima chiara, e ogni dettaglio è definito e curato: ricami fatti a mano, stampe, singole pennellate, sfumature, jacquard. Ogni intervento viene eseguito manualmente, creando quelle normali e leggere differenze che ne determinano l’unicità.

La vestibilità? Accogliente. La cifra stilistica di Loom Apparel mixa essenzialità e versatilità: il risultato sono capi ideali per sentirsi accolte e a proprio agio. Ogni indumento viene prodotto in poche varianti colore e un range di taglie ridotto: perché privilegiamo modelli comodi, in grado di abbracciare e valorizzare, in modo diverso, tante fisicità diverse.